martedì 18 novembre 2014

AGILIS BARCELONA

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di scarpe! :))

Agilis Barcelona nasce in Spagna nel 2012 mettendo insieme un team di professionisti con oltre 50 anni di esperienza nel settore del calzaturificio, marketing, design e produzione. Le espadrillas Agilis Barcelona sono fatte a mano con una fusione dei più recenti progressi tecnologici in biomeccanica e una secolare esperienza nel mondo dell'artigianato spagnolo nella produzione di scarpe, dando vita così all'espadrillas più fashion e confortevole che si possa mai indossare! Fondendo le più recenti tecnologie di suole e materiali con le meravigliose tradizioni artigiane di produzione di scarpe spagnola: la sua suola ultra-moderna, con benefici per la salute mai visti prima ed una sofisticata scarpa fatta a mano. In armonia con il loro nome (Agilis, in latino significa "agile") Agilis Barcelona si impegna ad abbracciare favorevoli sviluppi del settore per migliorare l'esperienza della propria clientela.
Il loro impianto di produzione si trova vicino a Murcia Spagna, un'area che è sinonimo di produzione della più alta qualità manifatturiera di espadrillas e località che ha i maggiori talenti calzolai artigianali del paese che disegnano scarpe da generazioni, sfruttando il vasto patrimonio della comunità locale, facendo espadrillas da centinaia di anni.
Il mestiere artigianale del cucire ogni espadrille a mano è tramandata di generazione in generazione, senza perdere l'unicità di come le espadrillas sono state fatte nel corso dei secoli. Questa forma unica di assemblare una scarpa artigianale non può essere industrializzata utilizzando macchine, perdendo così l'unicità del prodotto. Questo processo tradizionale è uno stile di vita per gli artigiani, si possono vedere addirittura tre generazioni della stessa famiglia sedute insieme a cucire a mano espadrillas.
Agilis Barcelona è un prodotto unico e senza tempo, disegnato da Juana-Maria Salva, leader designer di calzature. Dopo la laurea da Parsons School of Design di New York nel 1996, tornò alla sua città natale di Maiorca per seguire l'azienda di famiglia di scarpe di fascia alta di produzione. Ha affinato le sue abilità di progettazione e sviluppo con 7 anni di lavoro nel dipartimento di progettazione e sviluppo del marchio spagnolo Farrutx. Nel 2003 è entrata del gruppo Inditex, responsabile del dipartimento di design calzature donna di Zara, dove ha avuto l'opportunità di fare una conoscenza approfondita del design di calzature alla moda molto velocemente. Nel 2007 è diventata freelance e ha lavorato per diverse aziende e nel 2011 tornò a Farrutx come capo del team di sviluppo prodotto e progettazione. Ora Maria Juana è la punta di diamante di Agilis Barcelona.
 
Vi faccio vedere le espadrillas stringate che ho scelto io, ed anche se non sono proprio in linea con la stagione corrente, in quanto scarpe prettamente estive, vi consiglio di dare un 'occhiata al sito web perché potete trovare anche delle fantastiche slipon ed altri modelli di scarpa adatti anche alle altre stagioni! Fatemi sapere cosa ne pensate!
 






 
Social network:
 

Nessun commento:

Posta un commento