giovedì 13 marzo 2014

ROI!

Ricercando, sperimentando, decostruendo, ricreando: così nasce il brand Roi. Un ritorno alla sartorialità italiana per rielaborare e realizzare accessori moda e bijoux unici e originali. 100% Made in Italy!

Da oltre 40 anni nel settore della moda, come produttori e rivenditori, interpretano nel loro sito web, l'ambizione di portare al maggior numero di persone piccoli progetti, bijoux e accessori made in Italy con particolare attenzione a tre semplici requisiti:
-qualità dei materiali,
-appeal stilistico,
-prezzo accessibile.
 
Ricercano e utilizzano con cura i materiali, collaborando con artigiani e giovani creativi, cercando un compromesso tra qualità e bellezza ad un prezzo accessibile; per gli addetti ai lavori di Roi è importante potersi permettere di cambiare accessorio ogni volta che lo desideriamo in base al nostro look e al nostro umore!
 
Quando ho aperto il pacco l'altro pomeriggio ho visto far capolino una chiusura di un jeans... E mi sono chiesta chi fosse il mittente. Ma una volta finito di scartare ho visto che era una delle fantastiche borse "re-cycled" di Roi! Non solo, a darmi l'immediata conferma c'era anche un ulteriore pacchettino con il loro logo impresso contenente altri accessori. La prima cosa che ho pensato quando ho preso in mano la borsa, è stata "Wow!"... Una borsa fatta interamente di jeans con profili gialli e applicazioni in metallo (bottoni con il logo del marchio e piastrine tipiche del brand), nulla lasciato al caso, interni in rafia. I manici in pelle: si sente ancora l'odore della pelle lavorata artigianalmente che a me piace da morire. Mi fa tanto pensare a quelle piccole botteghe artigianali che si trovano nei viottolini dei centri storici. Mi viene in mente il signore che fa l'artigiano da 50 anni e seduto sul suo panchetto lavora la pelle, con lo stesso amore e la stessa cura con cui pettinava i capelli a sua figlia quando aveva 5 anni. Niente è uguale a qualcos'altro, poiché fatto manualmente e quindi ogni cosa è unica. Inoltre, c'è la possibilità di portare questa borsa in più modi, grazie ai bottoni interni, che basterà appunto unire per avere un ulteriore modello da sfoggiare!

 
 
 

Apro il pacchetto più piccolo ed all'interno vi trovo due bracciali ed una collana. Il primo che tiro fuori è un cinturino di pelle a doppio giro di un bellissimo colore blu, con ricami verdi e gialli e monetine cucite come ciondoli, il secondo è un cerchio di metallo con tanti ciondolini a forma anch'essi di cerchio marchiati con il nome Roi ed un cuore smaltato di un verde acido che riprende le sfumature dell'altro bracciale! (Anche dall'assemblaggio del pacco si capisce che lo staff di Roi non lascia niente al caso!) ;) La collana invece è una catenina lunga con un cuore. Beh credo che il modo migliore sia farveli vedere in tutta la loro unicità!
 



 
Cosa ne pensate? Io mi sono innamorata di Roi!! Vi consiglio di dare uno sguardo al loro sito web per fare acquisti diretti e vedere l'infinita gamma di prodotti Roi! E per restare sempre aggiornati sulle novità del brand, seguiteli anche su Facebook! Non vedo l'ora di abbinarli nel mio prossimo outfit!
 

Nessun commento:

Posta un commento